TANTI AUGURI ELVIS

Lo so bene che il giorno del compleanno di Elvis è passato da un pezzo, ma questo è l'ultimo post del mio blog Rainy Days And Windy Nights da trasferire su questa pagina...

Oltre duemila vinili, altrettanti cd, trecento libri e centinaia di dvd. E poi foto, locandine, poster e così via. Bastassero i numeri a quantificare la mia passione per Elvis, non avrei bisogno di scrivere altro, ma la mia collezione di materiale riguardante questo straordinario artista non è mai stata fine a se stessa, piuttosto è cresciuta nel tempo grazie alle emozioni che lui ha continuato a trasmettermi a partire dal 1977, quando ero soltanto un bambino. Già, le emozioni, ma non mi va di parlarne in questa circostanza, preferisco che queste vengano esemplificate da un video.

It Hurts Me è una canzone che amo profondamente e che ascolto di frequente, l'ho fatto anche in questi giorni. Si tratta di una splendida quanto amara love song, incisa da Elvis nel gennaio del 1964 e interpretata con dolcezza, passione e potenza. Le note del piano introducono il dolente sfogo di un uomo innamorato della donna sbagliata, in quanto già impegnata. In realtà, l'altro uomo non è minimamente coinvolto e la ferisce continuamente ma lei, troppo presa sentimentalmente, non riesce a rendersene conto. Dunque un triangolo che non va a buon fine, così ad Elvis non resta altro da fare che urlare tutta la sua impotenza, lasciando comunque aperta la porta della speranza. Il cantante si cala completamente nella parte, dando vita a una perla di grande intensità emotiva. Questo inserimento mi è sembrato il modo migliore per ricordarlo in occasione del suo 77° compleanno. Tanti auguri Elvis!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...