RITAGLI ELVISIANI #4


Ciao 2001 rende omaggio ad Elvis, scomparso da poco, con un lungo articolo comprensivo di mini poster. L'immagine di copertina è mutuata dalla raccolta Elvis In Demand, pubblicata nello stesso 1977. Purtroppo, sotto l'immagine che vi mostro, non c'è la rivista. A quei tempi, avevo soltanto undici anni, la passione per il mio idolo non mi faceva certo prevedere sviluppi collezionistici per il futuro. Quindi, copertina e articoli all'interno strappati dal giornale e tanti saluti. Triste.

*****


Mini recensione dell'album Elvis Sings For Children And Grownups Too!, che ebbi l'accortezza di ritagliare da un Sorrisi e Canzoni TV  di fine 1978 o inizio dell'anno successivo, non saprei dire con assoluta certezza. Considerate le sue ridotte dimensioni, questo trafiletto avrebbe potuto sfuggirmi, ma all'epoca passavo al setaccio tutti i giornali che mi capitavano a tiro. Tornando alla recensione, breve, ma piuttosto precisa!  

*****


Questa non è la copertina del numero 31 di Music dell'ottobre 1981, bensì la pubblicità dello stesso ritagliata da un Ciao 2001 di quel periodo. L'abbondanza di blu e la Discostory dedicata al celebre gruppo inglese rimandano a Moody Blue, l'ultimo album di Elvis in vita. Un cameo tanto involontario quanto delizioso! Per qualche strana ragione, non riuscii a trovare la rivista in nessuna delle edicole che frequentavo abitualmente. Mai letta, ancora la cerco.
  
*****

[Materiale tratto dalla collezione personale dell'autore di questo blog]

Vi ricordo gli altri post della serie:



4 commenti:

  1. Ritagli bellissimi che mi riportano agli anni 80, quando, anch'io, li ritagliavo dai giornali per incollarli sul diario di scuola (si usava così a quei tempi)...sempre alla ricerca sui giornali/riviste/quotidiani di una foto o di un trafiletto su Elvis (ma rarissimi all'epoca: invece ora con internet c'è tutto...!). Spero ne hai altri da farci vedere, ciao collega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, la mini recensione di "Elvis Sings For Children..." finì proprio su un mio diario scolastico! :) Grazie per l'apprezzamento Donny!

      Elimina
  2. Bellissimo,Roberto,questo tuo ultimo inserimento.
    Se può consolarti (non credo...)anch'io all'epoca
    ho fatto molto di quel "taglia e incolla"...
    Comunque non fa niente,pensa alla gioia che abbiamo
    provato quando lo facevamo...si adesso magari girano
    un po'..ma vuoi mettere che soddisfazione quando lo
    abbiamo fatto!!!..Ciao Roby un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, caro Ivan! E' vero quello che scrivi, il rimpianto per non aver conservato le riviste è attenuato dal ricordo delle emozioni provate all'epoca... A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...