UN ROCKER IN BLU



BLUE SUEDE SHOES / PROMISED LAND
RCA JK-13929  (PB-13929)
NOT FOR SALE
[USA 1984]

A dispetto di quanto indicato su fronte e retro della copertina, in questo singolo not for sale del 1984 non è rintracciabile Promised Land, il brano di Chuck Berry rivitalizzato da Elvis nel 1973. In effetti i due lati del vinile sono appannaggio dell'altrettanto classica Blue Suede Shoes, che sull'etichetta color oro è erroneamente indicata come stereo. Per quanto riguarda l'omonimo 45 giri "regolare", ovviamente comprensivo delle due canzoni, è possibile imbattersi in due diverse edizioni dello stesso: una che ripete l'inesattezza del promo, estesa anche a Promised Land indicata come mono, l'altra che mette finalmente le cose a posto!


Rocker, la raccolta pubblicizzata da Blue Suede Shoes, contiene dodici brani del 1956 - 57 (Promised Land non è parte del progetto): bellissimi ma troppo sfruttati per suscitare il benché minimo interesse. Per questo motivo, l'album non andò oltre il 154° posto in classifica.




*****

Foto dell'autore di questo blog, materiale tratto dalla sua collezione personale.   

7 commenti:

  1. WOW !!!! Grande Roby !!! Stupendo post !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima come sempre, grazie di cuore! :)))

      Elimina
  2. Ricordo questo singolo, ma non che la copia demo avesse un'errore della canzone incisa. La cover è sempre stata una delle mie preferite, come l'album da cui è stato tratto "Rocker". Oramai eravamo alla fine delle stampe su vinile e quel colore blu riprendeva esattamente il vecchio "MOODY" del 1977. Un bel pezzo da collezione...Interessante sapere anche la posizione raggiunta nella classifica.

    RispondiElimina
  3. Vero quanto scrivi, nulla di particolarmente raro, ma questo è senz'altro un bel disco da inserire nelle proprie collezioni, per i motivi da te citati: cover e colore del vinile!

    RispondiElimina
  4. Buonasera Roby, navigando qua e la sul web (nei siti di Elvis naturalmente...) ho trovato una pagina che ha utilizzato le info e immagini di questo tuo post...naturalmente citando il tuo nome per l'utilizzo! Collaborazione internazionale? Ciao.

    RispondiElimina
  5. Davvero? Beh, devo dire che la cosa mi fa molto piacere! Poi inviami il link che do un'occhiata, grazie per la segnalazione, a presto carissimo collega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una coincidenza mi sembra uun po forzata, quindi penso sia proprio tu la fonte delle immagini adoperate. Dagli un'occhiata e sappimi dire, ok?
      http://www.elvisrecords.us/blue-suede-shoes-promised-land/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...