UN'ORA CON... ELVIS PRESLEY

Un'ora con... Elvis Presley è un CD italiano pubblicato nel 2013, che potrete portarvi a casa spendendo cinque o sei euro. Sul contenuto nulla da dire, grandi classici alternati a brani meno sfruttati, come Lonely Man e My Baby Left Me. Peccato che le canzoni, venti in totale per circa sessanta minuti di musica (nel pieno rispetto del titolo), non siano inserite nel giusto ordine cronologico... Ma come ho avuto modo di spiegare in precedenza, questo probabilmente è un mio problema, perché dei repentini sbalzi temporali delle raccolte non si lamenta mai nessuno! Curioso l'inserimento della "laughing version" di Are You Lonesome Tonight. Si tratta, lo scrivo per coloro poco addentro alle questioni di casa Presley, di una resa live molto particolare, risalente al 1969: dopo aver modificato una parte del testo in chiave ironica, Elvis inizia a ridere e non la smette più. Devo dire di aver ascoltato questo CD distrattamente, mentre ero impegnato a prepararmi il pranzo in cucina, ma credo di aver notato la presenza di un paio di pezzi in versione alternativa, ovviamente edita. Dal momento che questa non è una recensione seria e che non ho nessuna intenzione di riascoltare questa pur bella raccolta, se avete qualche notizia al riguardo vi prego di farmelo sapere nella sezione commenti! Due parole due sull'artwork, che è essenziale, ma non brutto. Di Un'ora con... Elvis Presley si è recentemente occupato il mio amico Donny sul suo bellissimo blog Elvis Presley - Made in Italy, per tutti i dettagli tecnici inerenti la compilazione vi rimando a questo specifico post.


Jailhouse Rock / Love Me Tender / In The Ghetto / Burning Love / Always On My Mind / Are You Lonesome Tonight ? [Laughing] / Can't Help Falling In Love / Suspicious Minds / My Way / Fever / It's Now Or Never / (Now And Then There's) A Fool Such As I / Lonely Man / Little Sister / The Girl Of My Best Friend / My Baby Left Me / That's All Right / (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) / Mystery Train / Treat Me Nice













Foto dell'autore del blog

2 commenti:

  1. Carramba che bella sorpresa leggere, tra le righe di questo post, la citazione del blog EPMadeInItaly !!! Fa ancora più piacere leggere la nostra amicizia!!! Ottimo post, Roby.

    RispondiElimina
  2. Era il minimo che potessi fare, mi sembrava giusto rimandare i lettori ad un articolo contenente tutti i dettagli tecnici relativi al CD. E poi, il blog è di un amico... una ragione in più per pubblicizzarlo no? :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...