C'ERA UNA VOLTA IL CD FOR LP FANS ONLY


La mia prima copia in CD di For LP Fans Only fu quella tedesca, pubblicata nel 1989. Devo dire che non mi piacque molto, perché la track list era conforme a quella della versione britannica del celebre LP del 1959, che rispetto a quella americana conteneva quattro brani in più: Money Honey, I'm Counting On You, Trying To Get To You e Blue Suede Shoes. In effetti, oggi come ieri, il mio sogno è quello di veder riversati in CD tutti gli album americani di Elvis pubblicati tra il 1956 e il 1977 nella loro forma originale, senza extra tracks, nessuna inclusione in super pratici cofanetti. Niente di niente, solo i dischi come furono concepiti all'epoca, e li vorrei esclusivamente in jewel case! Per questo motivo, quando nel 2010 la SONY lanciò sul mercato una manciata di soundtracks degli anni '60, così come mamma RCA le aveva fatte... beh, è superfluo dire che quello per me fu un grande momento. Dopo questa doverosa premessa, che vi rende noti i miei tortuosi percorsi mentali in ambito collezionistico, possiamo tornare a For LP Fans Only!
 Sapevo che il CD era stato emesso anche negli Stati Uniti, in diverse edizioni fedeli al vecchio 33 giri, così pensai che mi sarebbe piaciuto moltissimo averne una, indipendentemente dal fatto che fosse la prima, la seconda o la millesima stampa. Sfortunatamente sono un collezionista piuttosto atipico e raramente mi metto a cercare uno specifico disco, in genere preferisco aspettare che questo capiti, una volta o l'altra. Passarono diversi anni, ma per qualche strano motivo For LP Fans Only non si materializzò. Una sera, mentre stavo riordinando i miei amati dischetti sullo scaffale, notando una volta di più la lacuna relativa al 1959 ebbi un'ispirazione improvvisa. Allora presi il telefono e chiamai il compianto Pierino Candusso, grande esperto elvisiano, chiedendogli se poteva aiutarmi. Gli telefonai all'ora di cena, e naturalmente mi scusai per il disturbo, al che lui mi rispose come aveva fatto tante altre volte "Roberto, tu non disturbi mai". Qualche tempo dopo mi arrivò per posta la tanto agognata copia americana del CD. Quando la guardo divento triste, ripensando a quei tempi e a Pierino, che non c'è più. Ma è soltanto un attimo... la vita va avanti e chi è andato via continua a vivere nei nostri ricordi. Sempre. A suon di Rock 'n' Roll.



FOR LP FANS ONLY
1991 - USA
BMG 1990-2-R
Matrice: W.O. 11698-2 19902R



1. That's All Right
2. Lawdy, Miss Clawdy
3. Mystery Train
4. Playing For Keeps
5. Poor Boy
6. My Baby Left Me
7. I Was The One
8. Shake, Rattle And Roll
9. I'm Left, You're Right, She's Gone
10. You're A Heartbreaker



Dedicato a Pierino Candusso 

Testo e immagini Roberto
    

7 commenti:

  1. Sempre eccezionale Roberto !!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Robert...I have not been here before so I dont understand this site much.I am lost here..Can you tell me if your Site host music of the King please.I find your Site interesting.But I cant find any links to music.Ten Stars for your Site.Thanks
      Stephen E Ellis.

      Elimina
    2. Thank you dear friend. I'm sorry, at the moment there's no music on this site. Elvis - Anyplace is Paradise is focused on collecting and reviews, so i can't tell if things will change in the future.

      Elimina
  2. Estupendo post!
    Un beso, bello jueves!

    http://sombriabelleza.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...