ELVIS RECORDED LIVE ON STAGE IN MEMPHIS - LEGACY EDITION [Preview]

Pomeriggio di shopping così così... Gli obiettivi principali erano due: il nuovo Legacy Recorded Live On Stage In Memphis e il box di ben 20 CD The Movie Soundtrack. Sono riuscito a portare a casa soltanto il primo, del quale spero di poter scrivere, in tempi ragionevoli, una recensione. Ricordo brevemente che questa Legacy Edition del vecchio album pubblicato dalla RCA contiene l'intero concerto che Elvis tenne a Memphis il 20 marzo 1974, comprensivo dunque dei brani che furono tagliati all'epoca per far entrare lo spettacolo, davvero notevole, sui due lati del vinile. A livello ufficiale non proprio una novità, ma la precedente edizione dello show in forma completa era targata Follow That Dream, quindi non disponibile per il pubblico generalista. Per quanto riguarda la qualità audio vi farò sapere in seguito, come si può facilmente evincere dall'immagine che correda il post, questo ennesimo acquisto elvisiano è ancora immacolato! Sul secondo dischetto del set trovano posto un altro concerto del tour di marzo 1974, quello di Richmond (18), e un estratto delle prove che ebbero luogo ad Hollywood il 16 agosto dello stesso anno, in vista dell'imminente stagione estiva a Las Vegas, che dal punto di vista musicale avrebbe riservato non poche sorprese agli spettatori. Volete sapere una cosa? A me sembra che negli ultimi tempi la serie Legacy sia migliorata, che si sia, per così dire, aggiustato il tiro. Questo Elvis Recorded Live On Stage In Memphis (pagato € 13,99) lo consiglio a tutti in virtù della facile reperibilità e del prezzo abbordabile.

6 commenti:

  1. Complimenti Roberto ! Bellissimo lavoro di artwork della nuova immagine di apertura al blog ! E sempre interessantissimi post !!! TCE forever!

    RispondiElimina
  2. Grazie Katia! Il merito è di picmonkey, un programmino gratuito di facile utilizzo che ho scoperto un paio di giorni fa... :)

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo ai complimenti di Katia per lo STUPENDO artwork dell'HomePage di AIP!!! Colgo il consiglio di provare il programmino che ti ha permesso di realizzare questo capolavoro...Grazie Roby!!!

    RispondiElimina
  4. Prego amico mio! Grazie per i complimenti, erano settimane che volevo cambiare il precedente header, del quale non ero pienamente soddisfatto, e non mi è parso vero di aver trovato picmonkey. In privato ti allego le istruzioni per utilizzarlo. Per realizzare questo artwork ho impiegato una manciata di minuti!

    RispondiElimina
  5. Olá pessoal, tudo bem? Segue o link para download em MP3 completo com as fotos do book interno. Abraços.
    http://www.4shared.com/rar/ug0gz25Gce/Elvis-Presley---Live-on-Stage-.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...