RITORNO AD ACAPULCO


Alcuni giorni fa avrei voluto pubblicare le immagini di questo bel singolo tedesco, emesso all'inizio del 1964. Poi, mentre scrivevo, il post ha preso una direzione completamente diversa, trasformandosi in un approfondimento relativo agli anni che Elvis trascorse ad Hollywood. Sperando di fare cosa gradita, recupero quindi le scansioni da me effettuate, soffermandomi su questa lontana avventura messicana. C'è da dire che Elvis non si recò mai ad Acapulco e questo forse toglie un po' di fascino al progetto, ma come ho scritto in precedenza la Paramount confezionò ugualmente un buon prodotto, dal quale derivò una piacevole colonna sonora. In Germania furono estrapolati dall'album (Fun in Acapulco) due 45 giri, il secondo dei quali è quello che vi sto presentando. Entrambe le canzoni si lasciano ascoltare volentieri anche a distanza di mezzo secolo.



Mexico / You Can't Say No In Acapulco
RCA Victor  47-9508
Germania 06-01-1964
(v1 label)



Testo, disco e immagini di Roberto Paglia

5 commenti:

  1. Uno dei film e relativa soundtrack che adoro di più. In you can't say no canta come un angelo.... Ciao Roby! Davide Raga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, bella canzone! Anch'io ho un debole per questo film, che vidi al cinema nel 1978... Come ho scritto in un altro post, dopo la visione mi impadronii della locandina fuori dal cinema!! Avevo 12 anni...

      Elimina
  2. La continuazione di quanto avevo scritto già in un commento al post precedente Vedo che anche Davide apprezza la canzone del lato B di questo bel 45 giri. Non sapevo che nella discografia tedesca avessero estrapolato 2 singoli da questa colonna sonora: l'altra qual'è? Illuminaci Roby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente mi riferivo a Bossa Nova Baby! Quanto a Fun in Acapulco, bisogna dire che in genere gli appassionati sono piuttosto benevoli nei confronti di questo progetto,che possiamo tranquillamente considerare uno dei più riusciti di quel decennio.

      Elimina
  3. Brilliant movie and soundtrack
    One of my favorites
    Thanks so much for this
    Best wishes sent

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...