ELVIS FAKE


Se in vita Elvis fu uno dei personaggi pubblici più immortalati dalle macchine fotografiche, da qualche anno a questa parte si è reso protagonista, suo malgrado, di tutt'altro genere di scatti. Sono quelli realizzati (con l'ausilio di qualche programma di fotoritocco) e piazzati sul web da qualcuno che evidentemente non ha niente di meglio da fare durante la giornata. Mentre è difficile, ma certo non impossibile imbrogliare gli appassionati di vecchia data, parlo di chi è abituato a mangiare pane e Elvis tutti i santi giorni, nelle loro ricerche gli altri si troveranno a contemplare un cospicuo numero di immagini che ritraggono un artista che ha qualcosa che non va, che vive situazioni e avventure mai vissute nella realtà. Fortunatamente, navigando in internet è possibile pescare pagine che sbugiardano questi falsi. In special modo su Pinterest esistono diverse bacheche dedicate all'argomento "fake". Se bazzicate quel social, uno dei miei preferiti, digitate nella casella di ricerca "Elvis Fake" oppure "Elvis Photoshopped" e come per incanto si aprirà il regno dell'altro Re, quello fasullo. Proprio da Pinterest proviene la  gran parte del materiale presente in questo post. Ma perché me la prendo tanto? In fondo sono soltanto foto, in alcuni casi realmente ben fatte. Solo perché detesto le cose artefatte. Poi, non mi piace che qualcuno, sapendo della mia passione per il signor Presley, mi invii sul telefonino un'immagine che lo ritrae mentre abbraccia una raggiante Marilyn Monroe, scrivendomi Buongiorno, guarda che bella foto di Elvis ho trovato per te... 

A seguire, una rassegna di esempi illuminanti dedicati all'argomento. Le prime foto della serie sono però di natura diversa. In questo caso il fotoritocco non c'entra, in quanto trattasi di persone spacciate per Elvis, ma che invece non lo sono. Lo dico sinceramente, non ne posso più.


Questa la si trova ovunque, al punto che ormai molte persone credono genuinamente che ritragga Elvis mentre coccola la piccola Lisa Marie. Non capisco, è talmente evidente il contrario: il fisico, il volto non sono quelli del vostro idolo, perché ci cascate continuamente?


Mark Rio, un Impersonator brasiliano, si rilassa su una poltrona. Magari sta pensando ad Elvis, chi lo sa. Oppure a qualche credulone.


Altro giro, altro Impersonator, questa volta Ryan Pelton. Qualcuno ha poi preso uno scatto di Elvis risalente al 1969, appiccicandolo sul suo corpo. Il risultato è penalizzante per tutti e due. Detesto quelle luci sullo sfondo.


Tim E Hendry durante un concerto, null'altro da dire. Molti altri, in diverse occasioni hanno comunque scritto "Elvissss".


Relativamente a questa, sui Social mi è capitato spesso di leggere commenti estasiati da parte del gentil sesso. Super fasulla. Io me ne accorsi subito, la prima volta che mi capitò di vederla. Come dite? Si si, qualcuno ci casca ancora oggi.


Dean Martin osserva Tops, il suo cavallo preferito. Da fervido ammiratore quale era, Elvis cerca di imitarlo come meglio può. Ad onor del vero, ci riesce molto bene.


Un flauto traverso ce l'ho anch'io a casa. Posso mettermi in posa come Elvis e Davide Formisano?


Da Red West a Cher il passo non è esattamente breve...


Cosa staranno scrivendo Elvis e Marlon? Per non fare torto a nessuno, il gatto si interessa ad entrambi.


A quanto pare, Elvis e Marlon Brando avevano molte cose in comune.


Non so perché, ma adesso mi viene voglia di cantare "Everybody was Kung Fu fighting"!


Ad Elvis piaceva scrivere alla Marlon Brando e leggere come Paul Newman, ormai pare assodato.


Rarissima immagine di Elvis ritrovata bla bla bla...


Presley/Beaulieu vs Clooney/Canalis: Grande match, dall'esito però scontato.


Di Elvis e Lisa Marie ce ne sono a dozzine, sono ovunque. Ne ho presa una a caso, sufficientemente esplicativa, credo.


Adesso si falsificano anche gli abiti di scena. E si che Elvis ne aveva di belli...




E così via. Si potrebbe andare avanti all'infinito, ma facciamo che per oggi è tutto. Prestate attenzione!

Foto: Web


2 commenti:

  1. Interessante ricerca... per chi ancora crede a certe... immagini...

    RispondiElimina
  2. Personalmente non ne posso più di questi falsi, perché tante persone li ritengono autentici e questo mi innervosisce non poco.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...